The Last Song è la storia di Ronnie ,una ragazzina di diciassette anni  newyorkese, costretta dalla madre a trascorrere l'estate da suo padre in una piccola cittadina della Carolina del nord, dove l'uomo si è trasferito da solo dopo il divorzio con la moglie. All'inizio, la ragazza accetta malvolentieri la nuova condizione e sembra intenzionata a farla pagare ad entrambi i suoi genitori. In poco tempo però, l'incontro con uno splendido ragazzo del posto, le fa cambiare idea. In breve tempo,  tra Will e Ronnie nasce un sentimento profondo ma rimane ,invece, ancora restia ad instaurare un rapporto sereno con il padre. Solo quando scopre della malattia terminale del padre si accorge di avere una passione in comune con lui, quella per la musica. Il rapporto tra Ronnie e suo padre , a quel punto,   sembra addolcirsi e insieme vivranno finalmente felici ,anche se nel dolore, recuperando gli anni perduti. Ronnie presto capisce che quella sarà una meravigliosa ultima estate che trascorrerà insieme a suo padre , un'estate che non potrà più dimenticare.

La riscoperta dei sentimenti di Ronnie nei confronti del padre rivela le mille forme possibili dell’amore, soprattutto quello tra figli e genitori e dimostra come le relazioni profonde possano spezzare il cuore.

La separazione dei genitori si manifesta come un cambiamento nella maggior parte dei casi doloroso e come tale produce  svariati effetti quali rabbia e pianto, reazioni liberatorie a dimostrazione che ci si sente liberi di esprimere i propri sentimenti e anche di elaborarli rapidamente .

Dimostrare, però, che la separazione dei genitori non determina la perdita dell’amore di nessuno dei due nei confronti dei figli. 

 Non ci resta che augurarvi una Buona Visione!!!!!!

                                                                                             

­