Questo libro come ci suggerisce la scrittrice Silvia Serrelli è consigliato a tutti i bambini, perché a volte le emozioni ci fanno sentire un po' “strani” e ai genitori che vogliono aiutare i figli a riconoscere e gestire le proprie emozioni. Le emozioni sono uno dei tratti caratteristici umani ma a volte possono rivelarsi un “boomerang”: quando sono molto intense, anche le emozioni più positive possono avere un impatto negativo sul benessere mentale (e consequenzialmente anche su quello fisico).

Tea, questa simpatica bambina protagonista di diversi libri per piccini narranti le sue divertenti vicissitudini, è felice! Ma qualche volta si arrabbia e si sente un po' strana. Altre volte invece succede qualcosa che la rende triste... però non dura tanto, per fortuna!

La vita è così, piena di emozioni diverse!

Visto che è importantissimo, fin da piccoli, sapere gestire le emozioni belle e brutte di ogni giorno, Tea, arriva in soccorso dei suoi piccoli amici con 5 racconti, ognuno dedicato a un'emozione diversa come rabbia, gelosia, felicità, imbarazzo e paura donando qualche consiglio pratico per imparare insieme un modo per affrontarle! Un libro prezioso come un vero amico.


Al termine della lettura la scrittrice ci propone un profondo pensiero di Tea su come affronta lei la sua rabbia e quella dei genitori quando ogni tanto bisticciano e propone una piccola analisi delle reazioni che hanno i nostri piccoli a queste emozioni.

Buana lettura e buon viaggio nelle emozioni con Tea!

­