L’infanzia è fatta di piccole cose, come il sorriso della propria mamma, un gelato in compagnia dei propri nonni o i giochi con gli amici in cortile. Ognuno di noi però può avere anche dei rimpianti legati all’infanzia.

Adesso accomodiamoci sul divano e vediamo come in questo film Disney “UP” un rimpianto può trasformarsi in una fantastica avventura che, questo dolcissimo nonnino Carl, venditore di palloncini in pensione, ha affrontato insieme ad un simpatico bambino di nome Russell. Un giorno Carl triste della perdita della proprio amatissima moglie e stanco di vivere nel rimpianto di non avere mai raggiunto il posto dei loro sogni, prepara il suo ultimo grande viaggio in volo nella sua adorata casa, attaccandole migliaia di palloncini al tetto. Durante il decollo però, Russell, un esploratore di otto anni, si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato, nel cortile di Carl, partendo così, a sua insaputa, per un lungo e avventuroso viaggio.

La strana coppia raggiunge nuove altezze e posti meravigliosi, incontrando nuovi amici e animali fantastici.

Scopriamo così, insieme a loro, che non sempre le avventure più belle sono quelle previste ma che le sorprese sono quelle più divertenti.

Buona visione e buon divertimento.

­